martedì 29 novembre 2016

Desktop Telematico - Entratel


Scaricare Desktop Telematico

L'Agenzia delle Entrate (tramite questo link) rende noto che dal 1° dicembre 2016  l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico".

Quest'ultimo programma rappresenta un cruscotto di lavoro che dovrebbe semplificare la vita a chi deve comunicare con l'Agenzia delle Entrate attraverso Entratel (e non solo).
Al suo interno infatti è possibile installare diverse applicazioni quali, appunto, lo stesso Entratel e i moduli di controllo, i quali entrambi, finalmente, si aggiorneranno da soli.

Vediamo ora come procedere per scaricare Desktop Telematico.

Se sei registrato a Entratel/Fiscoline, accedi con le tue credenziali dal sito dell'Agenzia delle Entrate > "Software" > "Desktop Telematico" > clicca il link in fondo alla pagina "Desktop Telematico" > scegli il sistema operativo che utilizzi > Versione integrale (sito 1 oppure sito 2 è lo stesso).
Ora attendi che si scarichi e poi fai partire l'installazione.
Al completamento apri il programma e ti verrà richiesto di scegliere una user e una password.

A questo punto dovrai installare dentro Desktop Telematico i programmi che ti interessano, cliccando nella schermata iniziale su "Applicazioni"  > "Installa Software" e poi flagga le applicazioni di interesse e cliccare "Avanti" per installarle. Per esempio, se devi registrare contratti di locazione ti servirà Entratel e Controlli atti del registro
Desktop Telematico - entratel

scaricare Entratel entro Desktop Telematico


Per chi come me registra contratti di locazione, il software RLI rimarrà esterno rispetto a Desktop Telematico.

Share|

Nessun commento:

Posta un commento