giovedì 1 dicembre 2016

Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM - Desktop Telematico


Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM - Errore di LaunchAnywhere

Hai scaricato Desktop Telematico e durante l'installazione ti compare "Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM"? Tutto normale, non ti preoccupare! E' uno dei soliti problemi con i programmi forniti dell'Agenzia delle Entrate per far venire i brividi a chi come te e come me sta lavorando. Si tratta di un conflitto tra il programma gentilmente fornito dallo Stato e Java che serve per farlo girare.

Ma non perdiamo tempo, già ne avrai perso troppo cercando una soluzione... Ecco io come ho risolto:

Windows 10
Passo 1: Vai su "Questo pc" > "File" > "Modifica opzioni cartelle e ricerca" > "Visualizzazione" > se non è flaggato, flagga "Visualizza cartelle, file e unità nascoste" > "Applica"

Come Risolvere errore di windows 2

Per altre versioni windows: Computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione  

Passo 2: A questo punto vai su C > ProgramData > Oracle > Java (o se preferisci C:\ProgramData\Oracle\Java) e rinomina la cartella "javapath" in "javapath2". Se non riesci a trovare la cartella, dopo aver flaggato al passo 1, riavvia il pc e riesegui il passo 2

Ora riprova ad installare Desktop Telematico e l'errore di windows 2 durante il caricamento di Java VM dovrebbe essere sparito e dovresti quindi riuscire ad arrivare in fondo all'installazione.

Se così non fosse, puoi provare a:
1) Scaricare l'ultima versione di java: nell'installarlo ti dovrebbe far cancellare le versioni obsolete.
2) Rinominare le cartelle presenti dentro la cartella C:\Programmi (x86)\Java in Java.old (attenzione non rinominare la cartella Java, ma la cartella o le cartelle al suo interno).
3) Rieseguire l'installazione di Desktop Telematico.

Ti è stato utile? Lascia Ora un commento, ne sono felice!

Chi ha letto questo post ha letto anche:

Share|

40 commenti:

  1. Grazie mille. Semplice ed efficace!

    RispondiElimina
  2. Grazie. Risparmiato un po' di tempo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha funzionato ancora adesso, dopo tanti tentativi a vuoto con altre soluzioni prospettate in giro. Grazie

      Elimina
  3. Grazieeeeee mi hai salvato ero proprio affranta meno male che esistono persone come te. ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, preciso e accurato in pochi passi.
    Magari esistessero più persone come te!!

    RispondiElimina
  5. Grazie infinite!!!!!! Sei un genio!!!! Risolto in pochi secondi un problema che sembrava impossibile!!!!

    RispondiElimina
  6. Quando già non avevo più speranza di riuscirci......ho seguito il tuo suggerimento ed ecco che l'istallazione è partita! Speriamo che con questa modifica non vadano però in tilt altre applicazioni...Grazie mille comunque

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Grazie mille!!!!ero disperata..utilissimo

      Elimina
  8. eccezionale.
    potresti aprire un sito sostitutivo all'assistenza entratel.
    grazie.

    RispondiElimina
  9. grazie di esistere,riconoscente per sempre

    RispondiElimina
  10. Bravissimo............Grazie alle tue indicazioni tutto è filato liscio. Tommaso

    RispondiElimina
  11. GRAZIE!!! sono 5 giorni che cerco di risolvere il problema!

    RispondiElimina
  12. Grazie! Semplice e chiaro, risolto il problema!

    RispondiElimina
  13. Salve, ho eseguito entrambe le procedure ma continua a segnalarmi il problema. Il software del dekstop telematico è molto vecchio, non è che la mia versione java è troppo recente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, di norma la procedura funziona. Sì, potrebbe anche essere come dice lei, ma purtroppo non avendo il suo computer sottomano non saprei come aiutarla. Provi a chiamare l'800.863.113, attivo dalle ore 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle 8 alle 14 (con esclusione delle festività nazionali).
      Il dispositivo automatico di accoglienza chiede di indicare il numero identificativo presente nella parte esterna della busta consegnata dall'Agenzia delle entrate (contrassegnato dalla lettera "A") che inizia con il "9" (ad es., 92200033) per poi farla parlare con un operatore. Se riesce a risolvere ci faccia sapere qual è la soluzione. Grazie per avermi contattato

      Elimina
  14. Grazie mille finalmente con la sua spiegazione sono riuscita ad installarlo

    RispondiElimina