lunedì 18 agosto 2014

ERRORE 12 DURANTE LA DECIFRATURA DEL FILE


Al momento dell'elaborazione di ricevute o file tramite il programma Entratel il sistema potrebbe restituire il messaggio qui sotto riportato.
Errore 12 durante la decifratura del file

Se l'ambiente di sicurezza è ancora valido o non è stato rigenerato, la probabile causa dell'errore è il conflitto con Java.

Il software Entratel funziona con la versione 1.5.0 della Java Virtual Machine. Altri programmi e applicazioni possono usare versioni più recenti della JVM e questo può creare conflitto.

La soluzione al problema:
1) Disinstalla tutte le versioni di Java e Java Virtual Machine presenti sul computer accedendo dal pannello di controllo e poi disinstallare anche Entratel

2) Reinstalla Java tramite questo link: https://www.java.com/it/download/ ; reinstalla la Java Virtual Machine 1.5.0 tramite questo link:
reinstalla in ultimo Entratel. Per quanto riguarda Entratel non ci sarà bisogno di rigenerare l'ambiente di sicurezza

3) Spegni e riavvia il computer e effettua nuovamente l'operazione di elaborazione della ricevuta.

Chi ha letto questo articolo ha letto anche:
Share|

2 commenti:

  1. in fase di installazione, i file di policy della Java (local_policy.jar e US_export_policy.jar) relativi alla JRE 1.6 e 1.7 vengono salvati all'interno della cartella "…\prog\policy java" in modo che l'utente, in caso di necessità (ad esempio in caso di aggiornamento automatico della JVM o di reinstallazione della stessa), potrà copiare manualmente all'interno della directory della JVM utilizzata "…Java\jre6(jre7)\lib\security" senza dover reinstallare il pacchetto dell'applicazione (nel "wizard" di installazione è presente una schermata che indica dove verranno installati i file di policy

    RispondiElimina